Scheduling

1 Giovedì 05.03.15 Introduzione al corso di Marketing e al Marketing
2 Venerdì 06.03.15 La definizione di Marketing
3 Mercoledì 11.03.15 Processo di Marketing e Processi di Impresa
4 Giovedì 12.03.15 L'analisi della domanda a livello aggregato - La domanda potenziale
5 Venerdì 13.03.15 Analisi di un caso - Bortolomi Spa 
6 Mercoledì 18.03.15 L'analisi della domanda a livello aggregato - La domanda potenziale
7 Giovedì 19.03.15 L'analisi della domanda a livello aggregato - La misura della quota di mercato
8 Venerdì 20.03.15 Esercitazione sull'analisi della domanda
9 Mercoledì 25.03.15 Il comportamento del consumatore e il processo d'acquisto
10 Giovedì 26.03.15 Il comportamento del consumatore e il processo d'acquisto
11 Venerdì 27.03.15 Analisi di un caso - Caso Avocado
12 Mercoledì 01.04.15 Soddisfazione, fiducia e fedeltà del consumatore
      II MODULO - SEGMENTAZIONE, TARGETING E POSIZIONAMENTO
13 Mercoledì 08.04.15 Testimonianza Nestlè Dott.ssa Chiara Brunetto
14 Giovedì 09.04.15 Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato
15 Venerdì 10.04.15 Testimonianza IRI-INFOSCAN Dott.ssa Alessia Paladino
16 Mercoledì 15.04.15 Il processo di segmentazione
17 Giovedì 16.04.15 Il targeting e il posizionamento
18 Venerdì 17.04.15 Analisi di un caso - Caso Fahrenheit
      III MODULO -  POLITICHE DI MARKETING E PIANIFICAZIONE
19 Mercoledì 22.04.15 Le politiche di marketing - Il prodotto come paniere di attributi
20 Giovedì 23.04.15 Le politiche di prodotto
21 Venerdì 24.04.15 Brand Management e il Caso Elegance
22 Mercoledì 29.04.15 Le politiche di prezzo
23 Giovedì 30.04.15 Le politiche di distribuzione
24 Mercoledì 06.05.15 Le politiche di distribuzione
25 Giovedì 07.05.15 Le politiche di comunicazione
26 Venerdì 08.05.15 Testimonianza A&O Selex Dott. Bruna Muscio
27 Mercoledì 20.05.15 Le politiche di comunicazione
28 Giovedì 21.05.15 Il piano di marketing
29 Venerdì 22.05.15 Testimonianza Bibite Tomarchio Dott. Salvo Rasà
30 Mercoledì 27.05.15 Il piano di marketing + Esercizi
       
Venerdì 12.06.15 ESAME FINALE FREQUENTANTI